Comunicazione efficace
Saper comunicare efficacemente significa essere in grado di esporre ciò che vogliamo dire, senza ambiguità e senza correre il rischio di essere fraintesi. La società moderna, sia in ambito lavorativo sia nella vita personale di ognuno di noi, impone modelli di efficacia comunicativa pressanti, che dobbiamo essere in grado di gestire. Spetta anche a noi prestare attenzione agli altri, per essere certi di comprendere ciò che ci dicono e sapere, di conseguenza, come comportarci. Capire e farsi capire sono abilità che possono essere apprese, con volontà facendo tesoro delle esperienze, per sostenere qualunque tipo di conversazione dinanzi a qualsiasi tipo di interlocutore, anche il più ostico e il meno comunicativo e per gestire la pressione di un incontro importante, un colloquio, un esame


SESSIONI
- OBIETTIVI E RISULTATI
- LA COMUNICAZIONE NEL TEMPO
- ELEMENTI E PRESUPPOSTI DELLA COMUNICAZIONE
- I 3 LIVELLI DELLA COMUNICAZIONE
- STILI DELLA COMUNICAZIONE
- COMUNICAZIONE EFFICACE
- COMUNICAZIONE ED EMOZIONI
- IL POTERE DELL’EMPATIA
- IL RICALCO
- LA GUIDA
- COMUNICAZIONE EFFICACE D’IMPRESA
- COMUNICAZIONE EFFICACE E NUOVE TECNOLOGIE
- ESPERIENZA DI COMUNICAZIONE
