SOCIAL MANAGEMENT
Il servizio cura la presenza di un progetto sui social network. I canali possono essere quelli di un’azienda, di un libero professionista o di una realtà no profit: il lavoro non è legato per forza al generare profitti direttamente, ma al raggiungere degli obiettivi che cambiano in base alla realtà in cui si opera.
Gestisce i canali social media con attività di diffusione di notizie, creazione e gestione dei piani editoriali, comunicazione e promozione del brand, di prodotti, servizi ed eventi, creazione e condivisione di contenuti web. Il social media manager possiede le competenze per creare nuove opportunità di business per il committente sia esso un ente, un’azienda, un libero professionista o una realtà no profit.
Si lavora a stretto contatto con il blogger e il SEO specialist, possedendo competenze anche in questi ambiti. Creatività, competenza e capacità di strutturare le proprie azioni in una strategia di marketing ben delineata.
Si studia il target e i competitor, individua i social adatti e si definisce una digital strategy in base agli obiettivi e al budget del committente. Si occupa della gestione operativa dei social, anche in collaborazione con altri professionisti specializzati.
Valuta infine i risultati ottenuti con i tools adatti.