Allena la tua autostima
Prima di scoprire come puoi cominciare ad allenare il muscolo dell’autostima grazie al mental coaching, affrontiamo il concetto partendo da questa definizione fresca di vocabolario. L’autostima è la fiducia e la stima nei propri confronti.
Quindi, quando parli di autostima stai in realtà citando un altro aspetto della tua personalità che viene definito come auto-fiducia, cioè l’attribuzione di potenzialità conformi ai propri desideri. La stima è invece l’apprezzamento favorevole in un giudizio soggettivo. Bene, che cos’è quindi l’autostima, in parole semplici?
Avere autostima significa riconoscere che hai le risorse adatte a raggiungere i tuoi obiettivi e coltivare nello stesso tempo un buon parere di te stesso.
Ti piace come definizione? Si, perché implica un fatto straordinario: dipende tutto da te ed è alla portata di chiunque. L’autostima non è qualcosa che erediti alla nascita, non la puoi comprare al supermercato, non puoi scaricarla da internet, non puoi sperare che piova dal cielo. Devi guadagnartela. Conquistarla. Ottenerla. Stiamo parlando di una condizione, uno stato mentale che puoi assumere e che devi allenarti a mantenere così che diventi un’altra ottima abitudine, forse la migliore tra tutte le abitudini utili che puoi assumere.
SESSIONI
- OBIETTIVI E RISULTATI
- LA FIDUCIA AUTENTICA
- CONSAPEVOLEZZA DI SÉ
- CREDERE IN ME
- RIMANERE IN CAMPO
- IN LINEA CON GLI ALTRI
- CREARE SENSAZIONI COSTRUTTIVE
- FUORI DALLA ZONA DI COMFORT
- IL BILANCIO DELLA FIDUCIA
- ARMONIA TRA CORPO E MENTE
- ESITI POSITIVI
- ALLA CONQUISTA DELLA FIDUCIA
- SFIDARE LA FIDUCIA