Home BlogDiMensioneSOGNO I MIEI PENSIERI MI LIMITANO O MI POTENZIANO?

I MIEI PENSIERI MI LIMITANO O MI POTENZIANO?

Di Emanuele Loconte

Quante volte ci siamo posti degli obiettivi e li abbiamo mandati a monte per la PAURA di non potercela fare? Vi siete chiesti il vero motivo? O meglio possono esserci convinzioni che scatenano dei PENSIERI? Che portano a dei COMPORTAMENTI?

Questi sono stati i presupposti con cui è iniziata la mia avventura nel percorso di crescita personale per ragazzi VOCI FUORICAMPO, organizzato dal nostro Emanuele Loconte in collaborazione con l’Associazione “Libera i tuoi Talenti Club”.

In questo percorso, grazie anche al confronto con i miei coetanei mi sono resa conto di due cose: di non essere sola, e che prima delle risposte è utile cercare le giuste domande.

Nasciamo tutti piccoli bruchi e il nostro vero obiettivo è quello di diventare delle bellissime farfalle. Così come accade al bruco, ogni percorso è fatto di esperienze che costruiscono la nostra persona. Sta a noi decidere se farci fermare dalle esperienze negative (“devi essere pazzo” disse il coniglio al bruco) o fare in modo che mi permettano di IMPARARE. È stato sorprendente notare come il verbo “imparare” sia la chiave in molte situazioni, e che spesso il passato influisce sui nostri obiettivi.

La valigia che ognuno di noi si trascina a questa età è troppo complessa e questo percorso mi sta aiutando a fermarmi, guardare dentro me stessa impegnandomi a darmi il giusto valore e se davvero vale la pena darsi per vinti a causa di pensieri, convinzioni o esperienze negative per cui:

I miei pensieri mi limitano o mi potenziano?

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è IMG_2628.jpg

Anastasia Basile (19 anni)

0 commenta
4