HO PERSO LA BUSSOLA
Cosa stai facendo davvero della tua vita?
Quello che sognavi da giovane, come sei cambiato oggi, quello che cambia a causa del tuo comportamento e quello che gli altri ricorderanno di te.
Farti vedere cosa stai facendo oggi di diverso rispetto ai tuoi programmi, tutti i sogni che hai chiuso a chiave nel cassetto, tutti gli atteggiamenti che ti strascini per pigrizia mentale e che giorno dopo giorno ti distruggono confinandoti nella tua zona di confort…
Proiettarti tra qualche anno, farti sentire come starai, come ti sentirai se continui a fregartene dei buoni propositi, della prevenzione e del benessere, di quel progetto che hai accantonato…
Adesso è il momento per fare il punto della situazione…
Adesso è il momento di formare obiettivi…
Questo racconto, ci fa capire che non è mai troppo tardi per ricominciare, per cambiare, e per rimettere tutte le cose al loro posto. Ogni errore può essere riparato o perlomeno non commesso più, il Canto di Natale è un inno di speranza che annulla le differenze sociali e riscopre l’amore per il prossimo.
Perdonarsi e far pace con sé stessi, impegnandoci ogni giorno a essere autenticamente un po’ più noi stessi, è l’unico modo per essere d’aiuto a qualcuno. Altrimenti, si finisce per essere d’aiuto solo a sé stessi o per assecondare bisogni insoddisfatti.
Molti vivono ancorati negativamente al passato, senza riuscire a lasciarselo alle spalle, e dal passato sono continuamente influenzati.
Come per Scrooge, il tuo passato ha forgiato le catene che oggi t’appesantiscono e che t’impediscono di essere una persona libera.
Scrooge ha dovuto rivivere il suo passato, e rivedere il presente con occhi diversi per poter capire verso quale futuro stava andando.
Solo grazie a questo ha potuto decidere di vivere una nuova vita, leggera, piena di felicità, gratitudine, pace, amore e gioia.
Tu cosa vuoi fare?